.

condizioni generali di Respect


Conclusione del contratto
Modifiche condizioni generali
Prezzi
Spedizione
Metodo di pagamento
Conferma
Ritorno merce
Responsabilità
Rimborsi
Protezione dei dati (Privacy)
Utilizzo delle informazioni
Confidenzialità delle informazioni
Per i blogger
Mailing
Conservazione e salvataggio dei vostri dati
Uso del sito
Collegamenti ad altri siti (link)
Foro competente – Luogo di adempimento – Diritto applicabile
Testo originale


Conclusione del contratto
torna su >

Con la compilazione e l’invio del modulo d’ordinazione online il cliente accetta in modo vincolante la stipulazione di un contratto d’acquisto, significa che il suo ordine è in trattamento.
Per evitare spese amministrative indesiderate per entrambe le parti, la conclusione del contratto definitivo sarà valido dal momento che il cliente riceverà una conferma via posta eletronica (e-mail) nella quale verrà scritto che l’ordine è stato spedito. Questo principio è valido sia per chi è basato sul territorio svizzero che all’estero.

 
Modifiche delle condizioni generali
torna su >

Respect si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali, la nuova versione annulla le precedenti, sarà applicata unicamente l’ultima versione in apparizione sul sito.

 
Prezzi
torna su >

I prezzi presenti sul sito sono prezzi finali, incluse le tasse (imposte sul valore aggiunto) valide per tutto il territorio dell’ UE, le spese di spedizione saranno descritte e fatturate separatamente. Fa fede l’indirizzo di consegna.

Per grosse quantità di ordinazione si fisserà con il cliente, quel che sarà il miglior modo per consegnare la merce. In questo caso si prega di contattarci, il nostro team sarà lieto di rispondere alle vostre domande.

 
Spedizione
torna su >

1. La consegna viene fatta in tutti i paesi elencati nel formulario di ordinazione del sito www.respect-online.ch

2. Di norma l’ordinazione viene spedita nell’arco di pochi giorni,
dopo la verifica dei dati e dei termini del contratto sopramenzionato.

3. Il tempo di consegna
per la Svizzera: è un massimo di 3 giorni lavorativi,
Per il resto dell’UE (paesi di distribuzione elencati sul sito di Respect):
la consegna sarà effetuata nell’arco di 3 settimane a dipendenza
dell’ indirizzo di consegna.

Avvertenza: Respect usa di norma la posta Svizzera per le consegne private "EconomyPac", che impiega al massimo tre giorni per uscire
dal suo territorio, quindi il tempo di consegna sopra menzionato è indicativo.

I prezzi di consegna sono indicati sul sito di Respect; sono i prezzi applicati dalla posta svizzera. Respect non è responsabile dei cambiamenti di questi prezzi, e si riserva il diritto di aggiustare
le spese di spedizione secondo le tariffe che la posta impone.

per la Svizzera:
http://www.posta.ch/

Per l’estero scaricare il PDF (PostPac economy)

 
Metodo di pagamento
torna su >

1. Valido solo sul territorio svizzero versamento con cedola postale (CCP). La cedola si trova all’interno del pacco di consegna dell’articolo ordinato, il pagamento deve essere effettuato entro 15 giorni dopo la consegna, quindi un massimo di 20 giorni.

2. Versamento diretto tramite banca o postale con ordine di pagamento con il numero SWIFT e IBAN.

Durante le operazioni di ordinazione online, riceverete automaticamente tutte le informazioni relative al pagamento bancario, si deve stampare questo documento (avvertenze: questo documento non funge da ricevuta. È una copia di registrazione di ordine e informazione per eseguire il pagamento).
Sull’ordine di pagamento, dovranno quindi figurare i dati seguenti:

a) il nome della banca del beneficiario
b) il numero IBAN e SWIFT della banca del beneficiario
c) il nome del beneficiario (titolare) del conto



3. Via Paypal con carta di credito. Tutti i passi sono spiegati durante le operanzioni di registarzione dell’ordine. Dal momento che avremo ricevuto la conferma del pagamento, i termini di conclusione del contratto e dell’ordinazione sarà valido e il prodotto sarà spedito nell’arco di pochi giorni.

(Nota: per evitare spese amministrative superflue ed indesiderate, la merce verrà inoltrata solo dopo che il versamento sarà stato confermato dalla banca). Una mail di conferma della conclusione del contratto sarà mandata via posta eletronica.) vedere i termini del contratto sopramenzionato.
In caso di bisogno per un supporto contattateci.

 
Conferma
torna su >

La conferma della conclusione del contratto vi sarà mandato via posta elettronica secondo i termini sopracitati e, una copia stampata della ricevuta con iscrizione pagata si troverà all’interno del pacco consegnato per il metodo di pagamento 2 e 3. Le conclusioni del contratto non saranno accettate prima dell'effettivo accredito della somma al Gruppo Respect. In caso di mancato accredito l'ordinazione sarà cancellata automaticamente. Verrete informati della cancellazione dell'ordinazione via e-mail.

 
Ritorno merce
torna su >

Nel caso in cui l'articolo non corrisponda all'ordinazione effettuata o se la merce è difettosa o danneggiata, spediteci una e-mail, senza aspettare. Avvertenza! Non rimandare l'articolo indietro, prima che venga chiesto da noi e prima che vi venga dato un codice per il ritorno del prodotto.
In caso di bisogno per un supporto contattateci.

 
Responsabilità
torna su >

Respect è responsabile di tutti gli articoli e design offerti nell’ e-shop di respect-online, di norma non sono difettosi, sono sempre controllati prima dell’imballaggio. Tuttavia se dovesse esistere un difetto di fabbricazione o danneggiamenti durante la fase di spedizione, Respect si prende la responsabiltà sotto riserva, di rimborsare il cliente incluse le spese di ritorno del pacco.
Ma nel caso che l’articolo è conforme all’ordinazione del cliente e/o viene ad essere danneggiato dopo la consegna (es: bucato, macchiato, tracce di fondo tinta (make-up), bruciature ecc.), Respect declina qualsiasi tipo di responsabilità per danni di questo genere. Sarà responsabilità diretta del cliente o della persona a cui viene consegno l’articolo.

 
Rimborsi
torna su >

Il team-Respect non effettua nessun rimborso, tranne nel caso in cui:
1. Il team-Respect non ha potuto inviare il prodotto desiderato
2. L'articolo è difettoso. (Riferirsi ai testi precedenti “Ritorno merce e responsabiltà”).

 
Protezione dei dati (Privacy)
torna su >

Per il Team Respect la protezione dei vostri dati è molto importante. Richiamiamo alla vostra attenzione i seguenti punti della nostra dichiarazione sulla protezione dei dati (Privacy Policy)

 
Utilizzo delle informazioni
torna su >

Il Team Respect utilizza i dati personali unicamente al fine di fare rispettare le norme contrattuali verso il cliente.

 
Confidenzialità delle informazioni
torna su >

I dati personali saranno trattati da Respect con riservatezza e non saranno ceduti a terzi che non siano direttamente coinvolti nelle procedure di ordine, consegna o pagamento.

 
Per i blogger
torna su >

Raccomandiamo agli utenti del blog di usare uno pseudonimo per preservare la loro privacy, in caso di uso volontario di dati personali, il team-respect non si rende responsabile di uso abusivo da parte di terzi.)

 
Mailing
torna su >

Il Mailing del Team Respect verranno inviati solo col previo vostro consenso, iscrivendosi alla newsletter. È sempre possibile rinunciare al ricevimento di ulteriori comunicazioni in qualsiasi momento, annullando l’iscrizione alla newsletter.

Si tenga presente che i dati trasmessi in forma non codificata possono essere letti o modificati da terzi non autorizzati.

 
Conservazione e salvataggio dei vostri dati
torna su >

Il Team Respect adotta opportune misure precauzionali e mette in atto un'adeguata tecnologia di sicurezza per la protezione dei vostri dati.
Tali dati vengono conservati solo in base allo scopo previsto, alla fine del contratto vengono eliminati. Per ulteriori richieste potete sempre contattarci.

La presente dichiarazione sulla protezione dei dati si basa sulla Legge federale sulla protezione dei dati (LPD). 235.1

link: http://www.admin.ch/ch/i/rs/c235_1.html

 
Uso del sito
torna su >

Il gruppo Respect gestisce completamente il sito www.respect-online.ch ed è responsabile del contenuto sia testuale, che di immagine visiva all’interno di questo sito.

Potete registrare le ordinazioni dei presenti articoli sul sito di respect-online.ch, come pure partecipare alla vita della community registrandosi sia al blog sia alla newsletter o ancora partecipare a eventi proposti da noi, secondo le condizioni genrerali presenti qui.

Siccome Respect è responsabile della gestione del sito, e aderisce
ai valori etici fondamentali, si riserva il diritto di cancellare, o di non pubblicare commenti o immagini che considera fuori argomento,
o sgradevoli per la sua immagine e il suo pubblico.

 
Collegamenti ad altri siti (link)
torna su >

Dal nostro sito si puo accedere ad altri collegamenti, se si accede a questi collegamenti, si lascia il sito www.respect-online.ch. Respect non ha alcun controllo su questi siti né sulle procedure da essi applicati per il rispetto della riservatezza dei dati. Tali procedure possono quindi essere diverse da quelle adottate da noi. Respect-online non si assume alcuna responsabilità né formula alcuna dichiarazione in relazione ai siti Web di altre aziende. I dati personali che il cliente decide di fornire a terze parti non collegate al sito respect-online non sono coperti da questa dichiarazione di riservatezza. Prima di comunicare informazioni personali, pertanto, si invitano i visitatori a consultare le norme sulla riservatezza di tutte le società con cui si entra in contatto.

 
Foro competente – Luogo di adempimento – Diritto applicabile
torna su >

Il contratto, ai sensi delle presenti Condizioni Generali e conclusione
del contratto è soggetto esclusivamente al diritto svizzero.

Viene applicato il Codice Civile Svizzero sia per il cliente basato sul territorio svizzero, sia per colui che si trova all’estero.

Il luogo di foro è in Svizzera (Lugano) sede di Respect. Il Diritto applicabile, è quello svizzero.

 
Testo originale
torna su >

Le condizioni generali del Gruppo Respect sono redatte in italiano e tradotte in francese, tedesco e inglese, in caso di contraddizioni, fa fede la versione italiana.

 
Chf: .-